Chi siamo

Midolini,
sempre un passo avanti

La storia del gruppo Midolini inizia nel 1950, quando in Friuli mancavano le infrastrutture, le industrie e lo sviluppo reale di un difficile dopoguerra doveva ancora iniziare.
La famiglia Midolini seppe allora guardare lontano ed iniziò dal niente l’attività di estrazione e di trasporto inerti, aprendo dapprima una cava e via via altre nella periferia di Udine.
Da quel momento in poi la crescita è stata costante; si passò dai cavalli ai primi autocarri ed all’attività estrattiva si aggiunse quella dei sollevamenti, con le prime autogru tralicciate.
Viste le esigenze specifiche per il trasporto delle proprie attrezzature, si sviluppò di conseguenza anche il settore del trasporto eccezionale.
La storia friulana viene poi segnata dal terremoto che la colpì nel maggio ’76 e la Midolini F.lli venne così chiamata a fare la sua parte negli anni che contraddistinsero la ricostruzione, dando ulteriore sviluppo a tutte le attività che la vedevano impegnata.
Dal 1985 l’impegno si è concentrato sulle attività di sollevamento e trasporti eccezionali, con la cessione della cava e delle attività ad essa legate.
Nel 1991 venne acquistata la Mantini S.r.l. di Trieste, società storica del capoluogo Giuliano, impegnata anch’essa nel settore dei sollevamenti e dei trasporti eccezionali.
Nel 1996, con la riforma portuale che di fatto decretò la liberalizzazione del lavoro nei porti Italiani, la Midolini F.lli S.p.A. diventa Impresa Portuale a San Giorgio di Nogaro (UD), dove apre una Unità Locale distaccata ed in seguito, sempre nella Zona Industriale dell’Aussa Corno, dov’è inserito il Porto, costruisce un fabbricato industriale di 9.000 mq. da adibire a deposito merci.
Si arriva così ai gironi nostri, con l’apertura di una nuova Unità Locale distaccata, insediata a Marghera (VE), con lo scopo di sviluppare il settore dei sollevamenti in quell’area e da essa proiettarsi verso il resto dell’Italia.

Sollevamento

Noleggio, con o senza operatore, di autogru e piattaforme aeree in tutta Italia e nel resto d’Europa

Trasporti

Traporti normali ed eccezionali conto terzi in Italia ed all’estero

Servizi Portuali

Imbarco e sbarco di ogni tipo di merce nei porti più importanti del Nord Adriatico

Midolini,
qualità e progetti
su misura

Il Gruppo Midolini F.lli S.p.A., operando nel settore dei servizi, ha da sempre mirato ad una conduzione aziendale organica, moderna e competitiva, con attenzione primaria rivolta alla miglior soddisfazione del cliente.

L’efficace Sistema Qualità del Gruppo, coniuga in modo semplice e razionale l’organizzazione dinamica del servizio, per raggiungere la massima aspettativa che il cliente si prefigge.

Per raggiungere tale obiettivo il Gruppo Midolini ha sviluppato un sistema organizzativo interno efficace, in continuo miglioramento ed attento alle problematiche tutte, con particolare riferimento a quelle inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro, alla formazione del proprio personale qualificato, alla costante innovazione e modernizzazione delle proprie attrezzature e macchinari.

La certificazione ISO 9001 / UNI EN ISO 9001/2008, unita all’esperienza maturata in oltre mezzo secolo di attività, ha contribuito a far crescere la Midolini F.lli S.p.A., portandola ad essere oggi una realtà di spicco nel settore del sollevamento in ambito nazionale.

Contattaci

per avere maggiori informazioni